Design & Arredi. Mobili artistici in legno

Grafico pubblicitario per formazione – è questa la specializzazione che ha conseguito a suo tempo presso l’Istituto d’Arte di Orvieto – Giuliano Baglioni ha concretizzato la sua passione per il design e la sua ricerca in questo ambito nell’attività del suo laboratorio artigianale, dove progetta e realizza in stile raffinato e originale arredamenti d’interni, mobili e altri oggetti d’uso.

Nel suo laboratorio artigianale insieme ai suoi collaboratori dà forma a ogni genere di arredamento, studiando soluzioni e prodotti personalizzati a seconda degli spazi e delle esigenze dei clienti.
Se il design è il primo fondamentale passo, importante e qualificante è anche la particolare attenzione che nel laboratorio viene prestata alla qualità dei materiali e al loro trattamento, eseguito con tecniche naturali e rispettose dell’ambiente.

Attratto dalle forme, dalla materia, dall’espressività e dall’unicità del segno artistico, anche nel campo dell’arredamento Giuliano Baglioni tende a sperimentare soluzioni e decorazioni inconsuete, giocando sulla semplicità delle linee e su elementi decorativi ispirati dall’iconografia dell’arte antica e moderna o dal mondo zoomorfo della fiaba.

Per un assaggio dei suoi lavori di arredamento vi aspetta, tra il buon odore del legno naturale, nella sua “Bottega d’arte contemporanea Maitani”, a Orvieto centro in Via Garibaldi 36. Andate a curiosare, sarete i benvenuti!